[LISTATOSCANA][Q-SSI]Corso Naz. Speleologia in CA 2-4 dic

Forum dedicato al gruppo Speolo

[LISTATOSCANA][Q-SSI]Corso Naz. Speleologia in CA 2-4 dic

Messaggioda Laura » 08/11/2011, 20:50

Nei giorni 2-3-4 Dicembre 2011 si terra' ad Urbino il Corso Nazionale "Le cavita' artificiali dalla riscoperta alla valorizzazione turistica", organizzato dalla Commissione Cavita' Artificiali SSI e dal Gruppo Speleologico Urbinate.

Scopo del corso e' fornire una corretta informazione sull'attivita' speleologica in cavita' artificiali (ambiti di studio e ricerca, esplorazione, corretta classificazione secondo la suddivisione tipologica internazionale adottata in ambito UIS), la correlazione tra i fattori geologici e la speleogenesi delle CA, acquisizione dei dati, data-base catastali, legislazione, tutela, pianificazione dei percorsi di fruizione turistica, didattica e divulgazione.
Con il CNSAS si parlera' anche di prevenzione rischi e puntuale conoscenza del territorio analizzando l'intervento per il recupero dei bimbi di Gravina.
Con il Sindaco di Cisterna di Latina analizzeremo invece i risultati della recente convenzione fra comune e Commissione CA SSI relativa alle indagini nelle Grotte Caetani.

Il corso si rivolge a speleologi, studenti di geologia e geologi afferenti ad ordini professionali (con rilascio di crediti formativi), architetti ed Enti locali.

Programma del corso, logistica e costi di iscrizione al sito della SSI: www.ssi.speleo.it
Iscrizioni online al sito del Gruppo Speleologico Urbinate www.gsurbinospeleo.it

Vi chiedo la gentilezza di dare ampia diffusione all'iniziativa nei vostri rispettivi ambiti.
Grazie per l'attenzione.
Carla
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze

Torna a Speleologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron