NL 115 Convocazione riunione Commissione Scientifica

Forum dedicato al gruppo Speolo

NL 115 Convocazione riunione Commissione Scientifica

Messaggioda andrea67 » 14/11/2011, 22:02

Ciao a tutti,

invio in allegato il verbale della runione della Commissione Scientifica del mese di ottobre 2011.

Buona serata,

Per la FST
Elena Giannini
Allegati
027_scientifica_06_10_2011.pdf
(6.3 KiB) Scaricato 477 volte
Avatar utente
andrea67
 
Messaggi: 958
Iscritto il: 29/04/2010, 13:11
Località: Fucecchio

NL 128 Convocazione riunione Commissione Scientifica

Messaggioda Laura » 26/01/2012, 20:04

Ciao a tutti,

vi informiamo che la prossima riunione della Commissione Scientifica della FST è convocata per martedì 14 febbraio 2012 alle ore 19.30 a Firenze presso la sede della FST, Vialetto Gomez snc con il seguente ordine del giorno:

1. progetto censimento sorgenti carsiche: ovvero il catasto delle sorgenti carsiche. Vorremmo elaborare un elenco ''ufficioso-ufficiale'' tipo il catasto delle grotte. Dobbiamo decidere come organizzarlo ad es. come numerare le sorgenti e come eventualmente ri-numerare quelle che sono gia' comprese nel catasto delle grotte. Una gran parte dei dati sono gia' stati acquisiti ed elaborati da Leonardo Piccini, ma mancano ancora alcuni dati come foto ed altri parametri per le sorgenti delle Apuane e specialmente per le sorgenti della toscana meridionale (portata, dati precisi di localizzazione delle sorgenti, immagini ecc).

2. progetto aste: andiamo avanti. Sono pronte le pagine sul sito per scaricare i dati di lettura. Alla riunione Illustreremo come fare. Vorremmo anche organizzarci per avere garantite un numero di letture minime (es. una o due al mese) per le tre sorgenti con le aste. Ogni gruppo a turno potrebbe prendersi cura di una sorgente per un certo tempoe andare a fare le letture e scaricare i dati. Discutiamone, non e' obbligatorio farlo, ma intanto parliamone.

3. aggiornamento progetto carta delle sorgenti. Giampaolo o chi per lui ci aggiornera' sullo stato della situazione

4. progettazione fine settimana per spiegare il funzionamento di fluorimetro, mulinelli e compagnia. Qui bisogna decidere tutti insieme quando, dove, quanto tempo, e la logistica in genere.

5. catasto colorazioni. Dobbiamo mettere sul sito le schede delle colorazioni e decidere come sviluppare il tutto.

6. scadenza del mandato dei referenti della commissione: che si fa? Cerchiamo di arrivare all'Assemblea annuale di FST con le idee chiare, cosi' si risparma tempo e energia.

7. Varie ed eventuali (targhette da mettere agli ingressi delle grotte catastate, Water Right Foundation)

Noterete che abbiamo anticipato l'orario della riunione alle 19:30. Questo in ragione dei molti argomenti da trattare e soprattutto nella speranza che Siena, Livorno e magari anche Grosseto e affini facciano un fioretto e vangano. Infatti il progetto del censimento delle sorgenti carsiche richiede la partecipazione di tutti i gruppi e specialmente dei gruppi che normalmente lavorano nelle aree carsiche della toscana meridionale visto che le sorgenti che si trovano li' sono quelle di cui sappiamo di meno. Noi siamo molto contente di portare avanti questo progetto anche perche' coinvolgerebbe alcuni gruppi che normalmente fanno fatica a partecipare proprio a causa del fatto che sono decentrati. Ce la fate a venire o almeno a dirci se siete disponibili a partecipare a questo progetto?

Proponiamo di essere autonomi con il cibo. Firenze garantisce la presenza del bere in frigorifero (e di soci alla riunione!!!!!!)

Ciao Valentina e Elena
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze


Torna a Speleologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron