Furto chiavi auto - Antro del Corchia

Forum dedicato al gruppo Speolo

Furto chiavi auto - Antro del Corchia

Messaggioda Laura » 11/03/2012, 22:19

Devo purtroppo segnalare l’ennesima cretinata perpetrata ai danni di speleologi: ieri sera, dopo aver fatto la classica traversata nell’Antro del Corchia, non abbiamo più trovato le chiavi del fuoristrada, che erano state accuratamente nascoste in un punto preciso del mezzo. Le chiavi, oltretutto protette da una scatolina, sono state cercate dappertutto, impossibile che si fossero mosse da sole. È chiaro che qualche imbecille si sia voluto divertire così. Il fuoristrada non è stato aperto, comunque abbiamo dovuto andare a recuperare l'altro fuoristrada lasciato alla sbarra per poter telefonare e farsi portare le chiavi dell'ufficio dove tengo le chiavi di scorta, scendere fino a Capezzano e tornare indietro. Due ore e parecchi km buttati via, per non parlare delle spese che dovrò sostenere per cambiare i blocchetti delle portiere e far riprogrammare la centralina. E se ci fosse stata un’emergenza? Se l’ora di uscita fosse stata in piena notte? Non si lamentino se poi, un giorno, ci troveranno il padrone di turno e amici con dei bei randelli nodosi in mano!
Stiamo quindi all'erta tutti per cercare di individuare le persone responsabili di questi gesti imbecilli e reprimere "adeguatamente" simili comportamenti.
Saluti.
Franco Occhini, GSAVF
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze

Re: Furto chiavi auto - Antro del Corchia

Messaggioda Paolo B. » 11/03/2012, 22:41

Alcune mail con argomento simile stanno girando sulla lista speleo in questi giorni, riferite sempre ad atti simili e sempre presso l'Antro del Corchia.
Comunque Corchia o altrove sarà meglio adottare le dovute precauzioni...riporto il testo della mail di uno speleo invitando tutti ad adottare un metodo simile.

"Purtroppo mal comune fa incazzatura comune e non mezzo gaudio.

Ho avuto brutte esperienze e quindi porto sempre le chiavi, il cellulare
ed il portafogli in grotta.
Dopo una ragionevole ravanata attraverso passaggi antistronzo li imbosco
dentro contenitore stagno in posto noto a tutti i compagni di uscita,
nel caso qualcuno dovesse correre ad avvisare il CNSAS perché mi sono
spatasciato.

Mayo"
Avatar utente
Paolo B.
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 03/02/2011, 21:08


Torna a Speleologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron