[SPELEOTOSCANA] ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 19 MAGGIO

Forum dedicato al gruppo Speolo

[SPELEOTOSCANA] ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 19 MAGGIO

Messaggioda Laura » 16/05/2012, 0:50


F.S.T., ULTIMA CHIAMATA?

I giorni passano, magari lenti, ma passano e, in un silenzio esagerato che spero proprio non faccia il paio con l’indifferenza, stiamo per arrivare all’assemblea straordinaria che vede all’ordine del giorno il rinnovo del Comitato Federale. E’ la seconda volta nella storia della Federazione che si pone il problema del suo scioglimento proprio per l’impossibilità di rinnovare il consiglio e mi sembra che questa volta il problema sia stato un poco sotto stimato. L’esistenza o meno della F.S.T. non può essere considerato un qualcosa di circoscritto riguardante i soli Gruppi che la compongono o i pochi che, all’interno di questi, dedicano parte del loro tempo libero, e non solo, per garantire che la Federazione sia viva e presente ma è necessariamente un problema che riguarda la speleologia toscana. Le difficoltà che come speleologi incontriamo sono destinati ad aumentare cosi come la necessità di essere ben rappresentati per potersi confrontare con le istituzioni cosa, anche questa, sempre più necessaria. Purtroppo malgrado solleciti e richieste l’interesse verso la Federazione è andato scemando e la situazione, complice una crisi interna al C.F., si è deteriorata e la penuria di candidati, in continuo aumento, ha portato all’attuale situazione. Sicuramente ci sono stati errori che possono essere anche ripartiti ma questo tipo di analisi non porterebbe, nell’attuale situazione, a nulla mentre quello che è ora necessario è la partecipazione e l’assunzione d’impegno verso la Federazione. Mi auguro che sabato ci sia davvero tanta gente all’assemblea e che il numero dei candidati, motivati, sia di gran numero superiore al necessario dando cosi a vedere l’interesse che i Gruppi hanno verso l’Associazione che li rappresenta.

Gianni Ledda


Chi va a rappresentare Fucecchio? Io non credo potrò esserci.
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze

Torna a Speleologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron