[SCIENTIFICA] acquae frigidae: due per uno!

Forum dedicato al gruppo Speolo

[SCIENTIFICA] acquae frigidae: due per uno!

Messaggioda Laura » 19/06/2012, 11:49

Allora ci siamo.
Leggete attentamente:

Il pomeriggio del 7 luglio si fa la festa ai massesi e al frigido. Un due per uno da non perdere.
Siamo a Forno alla Casa Socialista (occasione davvero galattica di entrarci dentro dopo averla vista dalla strada per vent'anni) e si comincia alle 17:00 sicche' c'e' tutto i' tempo di fare quello che si vuole e poi di venire li'....
chi non viene gli chiude le grotte!


Quindi sarebbe il pomeriggio a Forno e la sera a Canevara alla sede dei massesi.

Queste le cose in programma:
1. proiezione dia di Gianni Dellavalle sulle acque e le grotte
2. presentazione PowerPoint sull'idrologia carsica e sull'area di alimentazione del Frigido
3. Esposizioni dei Pannelli sulle colorazioni portati a Negrar piu' altri pannelli sulle colorazioni recenti e passate che hanno dato positivo al frigido ed altro ancora (vedi dopo)
4. Distribuzione di volantini con l'esito dell'analisi delle acque del Frigido, Pollaccia ed Equi Terme (ce le fa francesco, GRAZIE!)
5. Assaggio orizzontale delle acque e dei vini ovvero se azzecchi la sorgente vinci un bicchiere di vino.
6. vendita (si fa per dire) di bottigliette da 1/2 litro da collezione della sacara acqua frigido, e di quella della pollaccia e di equi terme con le sorgenti in etichetta
6. proiezione del dvd le vene dei monti (ora vediamo se alla casa socialista o in altra sede (es. bar del paese che ha una saletta a parte. ci piacerebbe farlo per essere in piu' punti nel paese. potremmo mandarlo li' in continuo e poi trasferirsi a vederlo con noi relatori, ma e' tutto da decidere. voglio anche sentire andrea e tommaso)
7. Banchetto FST con i Talp e i DVD e i poster in vendita
8. Mega festa di compleanno dai massesi. ALEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Chi viene versa un obolo per la cena. Gli va saputo dire piu' o meno chi c'e', ma loro fanno un monte di storie e poi c'e' sempre da mangiare e bere per un reggimento, sicche' e' un problema relativo)

ora, per il CF:
- avremmo bisogno di poter contare su uno stanziamento di 50 euri per l'affitto di un telo per la proiezione in retroriflettenzaproiettativa
- avremmo bisogno di realizzare un pannello con la stampa delle analisi (ce lo teniamo anche per iniziative future) col criterio dellla minima spesa
- avremmo anche bisogno di sapere se possiamo stampare 4 fotografie grandi delle 4 sorgenti: Frigido, Pollaccia, Equi, Barrila.

Per questo ultimo punto sono diversi soldini (ho parlato con gianni dellavalle e dice che per fare dei bei pannelli credo su forex dimensione 70x100 ci vogliono 75 euro a foto). MA alla riunione di Commissione Scientifica di ieri abbiamo deciso che ci piacerebbe replicare questa iniziativa anche ad Equi terme visto che loro ci hanno piu' volte sollecitato come FST e come Comm. Scient. Vorremmo quindi fare un incontro simile anche li', ma un po' piu' ricco e strutturato (...se lo pianifichiamo invece di fare le cose di corsissima, possiamo prevedere anche una gita alla grotta e sfruttare la sede del parco ecc.).
Insomma questi materiali (foto) verrebbero utilizzati in questa occasione (Forno) e nelle prossime (Equi, ed ogni altra occasione) un po' come i pannelli fatti per Negrar.

Siccome pero' i soldi sono preziosi sappiateci dire serenamente se si puo' fare o no.
Onestamente il tempo e' strettissimo e non abbiamo grande tempo per decisedere se farle piu' piccole, se farle su supporto diverso, piu' leggere, piu' pesanti, a pallini e cosi' via sicche' se si puo' fare per questa spesa bene e se non si puo' pace, non succede niente. Siamo di corsa e ci rendiamo conto, anche se secondo noi poi e' materiale che ci resta e puo' valere la spesa. Dobbiamo ancora reperire le foto...insomma ci sarebbe una cersta urgenza....
I volantini ce li facciamo da soli, e altre piccole spese le metteremo di tasca nostra, direi (...non se ne e' parlato, malo dico lo stesso).



E' tutto un po' fatto all'improvviso, pero' quando scatta l'ispirazione, l'idea si lancia da se'; hai voglia di provare a fermarla!.... Che ci vuoi fare? ALEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti Valentina e Elena
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze

[LISTA TOSCANA] Festa GSAA Massa aggiornamenti

Messaggioda Laura » 24/06/2012, 14:41

Ciao a tutti,

Vi aggiorno sulla festa che si terrà il prossimo Sabato 7 Luglio a Forno ( Massa ) .

Abbiamo previsto un contributo pari a 15 euro ( comprenderà tra le altre cose una maglietta ricordo

dell'avvenimento ) . Tutti sono pregati ( se possibile ) di portarsi bicchiere, piatto e posate , E' necessario anche

un frontale per raggiungere il luogo dove si terrà la festa .

Nel pomeriggio la CS ( Commissione Scientifica ) della FST terrà una presentazione , con argomento la Sorgente

del Frigido e le acque in generale, alla Casa Socialista che si trova in paese .

Sarà anche possibile pernottare in tenda nelle vicinanze della festa ( piane ) .

Per tutte le altre informazioni logistiche stiamo mettendo a punto una piantina che vi faremo avere.

E' gradita la conferma della partecipazione a questo indirizzo email ( giancarlo.vanelli@gmail.com )

Saluti
Giancarlo ( GSAA Massa )
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze


Torna a Speleologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron