[LISTA TOSCANA] richiesta materiale

Forum dedicato al gruppo Speolo

[LISTA TOSCANA] richiesta materiale

Messaggioda Laura » 05/02/2013, 4:11

Stiamo cercando di organizzare un archivio di materiale sia fotografico che documentale al quale ricorrere in caso di iniziative di carattere ambientale e/o divulgativo ed in cui convogliare tutte le informazioni in nostro possesso.
Invitiamo pertanto tutti coloro che hanno fotografie o documenti che si pensa ragionevolmente possano essere di qualche utilità di segnalarlo scrivendo all'indirizzo info@spelotoscana.it e indicando la natura del documento (foto di esterni, grotta, sorgente, rilievi, studi vari ecc..). L'invio del materiale implica automaticamente l'incondizionata autorizzazione da parte dello o degli autori all'utilizzo dello stesso esclusivamente per finalità di tutela ambientale e/o divulgativo della speleologia da parte della FST. Ogni volta che l’immagine od il documento sarà usato ne verrà citato l’autore a meno che questi non manifesti esplicitamente (ovvero per iscritto - da specificare di volta in volta con l'invio del materiale) il desiderio di rimanere anonimo, per i casi, diciamo così, "sensibili". Siamo certi che capirete l’importanza di avere a disposizione un simile strumento che potrà diventare, studiandone opportunamente le modalità, fruibile per tutti.

A sostegno di questa necessità proprio oggi ci perviene una mail da Luigi Micheli nella quale si esplicita che la Regione Toscana necessita di foto esterne delle seguenti aree carsiche: Carcaraia, Val Serenaia, Arnetola ,Monti Pisani, Calvana, Monte Morello, Massa Marittima, Sasso Pisano, Monte Calvi, Cornate di Gerfalco e Gavorrano.
Il materiale servirà a corredare il piano paesaggistico che a breve dovrà essere approvato.
All'interno del piano ci sono anche le aree carsiche e le grotte, quindi una buona occasione per cercare di tutelare queste emergenze.

Il materiale deve riportare il nome dell'autore della foto e la zona dove è stato scattato.
Quindi nessuna migliore occasione di questa per iniziare il lavoro di raccolta.
Ciao Sabrina
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze

Torna a Speleologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron