Siamo stati a provare la gita, in effetti non appare ancora sul sito e di fatto non credo ci siano prenotazioni.
Quì di seguito inserisco la locandina ma ricordo che comunque l'uscita la faremo con le macchine se non raggiungiamo il numero per il bus.Per farvi capire se vale la pena, vi basti sapere che noi che l'abbiamo provata (al contrario per lo sciopero dei treni )ci torneremo comunque anche a costo di tornarci da soli.......Se qualcuno è interessato si faccia vivo e specialmente chi non conosce i sentieri in liguria
Cai - ValdarnoInferiore
Domenica 22 Aprile 2012
Trek da Riomaggiore a Portovenere : In cammino tra cielo, terra e mare.
Si parte da Riomaggiore , il più antico tra i villaggi delle 5 Terre, raccolto nella stretta vallettina del 'Rivus Maior', fiume, ora coperto, che ha dato il nome al paese e ne ha plasmato la conformazione e dopo aver percorso un sentiero ricco di natura rigogliosa, storia e paesaggi spettacolari arriviamo a Portovenere dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
dislivello 500 metri circa , tempo totale di cammino: 5/6 ore difficoltà E (si consiglia abbigliamento idoneo e scarpe da trekking )
Il ritrovo è a Fucecchio piazza XX Settembre ore 7:15 partenza ore 7:30 destinazione La Spezia Centrale da dove prenderemo il treno per Riomaggiore Pranzo a sacco. Rientro previsto a Fucecchio ore 20:00 circa.
Possibilità per chi non vuole “camminare” di visitare Riomaggiore e in tarda mattinata prendere il battello per Portovenere punto d’incontro del gruppo.
COSTO PULLMAN + treno euro 16,00 a pp
Per gli escursionisti che non sono soci Cai è necessaria a tutela della persona la Polizza di Assicurazione che costa Euro 7,00.
Prenotazioni entro il 10 aprile con versamento di un acconto di euro 10,00 a pp, da restituire in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. L’escursione sarà effettuata con auto proprie nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti per il noleggio del pullman. Gli organizzatori si riservano di modificare il percorso in caso di necessità.
INFORMAZIONI : Romano Falaschi 3358170733 Carla Santoni 3771627656 Giancarlo Roggi3384705079 Oppure il venerdì in sede ore 21:30/ 23:30