“PANIA DELLA CROCE”
(…forse il più bel balcone delle Apuane)
(E.E. – E.E.A.)
PROGRAMMA:
Ritrovo a Fucecchio in Piazza XX Settembre Domenica 6Marzo;
Partenza alle ore 7,00 per la Madonnina di Piglionico alt. mt. 1150;
ITINERARI:
Itinerario "E.E.": destinazione Rifugio Rossi mt. 1609, per la “via normale”, in comune con l'itinerario "E.E.A.";
Itinerario "E.E.A.": proseguimento per la Focetta del Puntone, il Vallone dell'Inferno e la cresta sommitale fino alla croce in vetta alla Pania, m.1859.
Il secondo itinerario si svolgerà solo se le condizioni meteo e le condizioni della neve lo permetteranno ed è riservato ad escursionisti esperti ed attrezzati.
Itinerari diversi da quelli proposti, saranno presi in considerazione sul momento a seconda delle condizioni della neve.
Verso la vetta della Pania - 24 genn 2010
NOTA BENE:
E’ necessario un abbigliamento adeguato all’ambiente di montagna invernale; tutti dovranno avere con sé piccozza e ramponi che saranno invece equipaggiamento indispensabile per coloro che scegliessero l’itinerario "E.E.A.", i quali dovranno sapersi muovere autonomamente in ambiente di montagna invernale, consigliato è il casco.
Possibilità di noleggio dei materiali in sezione Venerdì 4 Marzo.
Il pranzo sarà al sacco oppure al rifugio Rossi a cura degli interessati.
Solo per coloro che non sono soci Cai è necessaria la prenotazione entro Venerdì 4 Marzo al fine di attivare la polizza di Assicurazione che costerà Euro 5,50 a partecipante (allo scopo sono necessari: nome, cognome, data di nascita).
Prima della partenza ciascun autista si documenti sulle condizioni di innevamento della strada per Piglionico; comunque, per evitare di percorrerla a piedi, tutta o in parte, è opportuno essere muniti di catene da neve per auto.
Per informazioni:
In sezione tutti i Venerdì dalle 21,30 alle 23,30 oppure:
Morichetti Giovanni tel. 368-456223