Domenica 18 Dicembre Monte Prado

Forum dedicato alla commissione escursionistica

Domenica 18 Dicembre Monte Prado

Messaggioda Elisabetta Bianchi » 14/12/2011, 15:50

Il prossimo fine settimana il meteo dovrebbe farci la grazia di volgere al bello.
Ho pensato di organizzare un'escursione ad anello sul Monte Prado.
Partiremo da Casone di Profecchia, proseguiremo per Rifugio Cella, passo Bocca di Massa, Monte Vecchio, per arrivare in vetta al Monte Prado.
Dopo una breve sosta scenderemo verso Lago Bargetana, Lama Lite, puntatina al Rigugio Battisti per poi ritornare di nuovo verso il passo di Bocca di Massa e ritorno alla macchina a Casone di Profecchia.
L'escursione è facile ma lunga (7 ore) per cui necessita un po' di allenamento nelle gambe.
La neve non dovrebbe essere un problema, se ne vediamo un po' tanto di guadagnato alla goduria visiva del paesaggio.
Ritrovo a Fucecchio, P.zza XX Settembre ore 06,20, partenza ore 06,30 puntualissimi.
Tengo a precisare che non si tratta di una gita ufficiale CAI, ma solo di una bellissima gita fra amici.
Nello zaino abbiate cura di mettere una luce frontale assicurandovi che le batterie siano cariche, non per allarmismo, ma solo per previdenza. E' noto a tutti che in questo periodo fa buio presto.
Chi fosse interessato può contattare me (Elisabetta 329 4043845) o Giovanni 368 456223.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Elisabetta Bianchi
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/02/2011, 14:53

Re: Domenica 18 Dicembre Monte Prado

Messaggioda MarcoG » 15/12/2011, 23:04

Penso che potrei venire. Anche gli sci alpinisti di Firenze fanno questa gita "informale". Loro partono da Firenze alle 6.30 e fanno il giro versante toscano, cioè una volta sul Prato scendono sul versante toscano.
Sarebbe carino fare un pezzo con loro, almeno dal Casone al Prado.
Magari li sento.
ciao
marco
--
il vento quando entra è svelto più di una lucertola
Avatar utente
MarcoG
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2011, 10:13

Re: Domenica 18 Dicembre Monte Prado

Messaggioda Elisabetta Bianchi » 16/12/2011, 19:04

Perfetto Marco, allora conto di vederti domenica mattina. I contatti per qualsiasi cosa ce l'hai e la tua idea mi piace! Proceda pure!!!
Avatar utente
Elisabetta Bianchi
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/02/2011, 14:53


Torna a Escursionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron