SITO della SEZIONE CAI V.I.

Forum dedicato alla commissione escursionistica

SITO della SEZIONE CAI V.I.

Messaggioda aleador » 12/12/2012, 16:32

Salve, tempo fa mi sono reso disponibile per rifare il sito della sezione e con tutti i buoni auspici mi sono messo al lavoro per realizzarlo, avevo chiesto la collaborazione di alcune persone
che mi aiutassero nel progetto di ricostruzione dello stesso ma solo pochi hanno raccolto la mia richiesta e quindi adesso mi trovo nell'impossibilità di procedere con il lavoro.
Ho spedito anche delle e-mail...
questa per esempio è l'ultima, inviata il 3 Novembre 2012:
Buongiorno ....., io sto studiando WP e devo dire che è veramente interessante.
Ho fatto delle prove ma ancora ho da capire meglio come strutturare il layout.
Scusami se ti stresso ma avrei bisogno dei vecchi contenuti presenti sul vecchio sito
e magari anche di incontrarti per chiarire insieme alcune cosucce.
A me và bene sempre, decidi tu quando ti torna meglio.
Saluti, Ale.
...che però non hanno ricevuto risposta.
Quindi io mi ritiro ufficialmente dall'impegno preso, per mancanza di contenuti ma soprattutto per mancanza di partecipazione.
Chi qualora volesse continuare il lavoro da me iniziato, troverà tutto il materiale sul server del provider.
Buaon lavoro, Alessandro.
Avatar utente
aleador
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 10/03/2011, 13:19

Re: SITO della SEZIONE CAI V.I.

Messaggioda silvano » 12/12/2012, 20:45

Io, tramite un'amico posso fornire un sito come quello di www.cailucca.it , www.apuanextreme.it ad un prezzo irrisorio e di facile manutenzione.
Altro non posso fare, ho abbandonato da tempo l'html e per fare un sito buono non basta dedicarcisi nel tempo libero (e ce ne vuole tanto!) ma bisogna saperlo fare bene, un sito fatto come si deve porta visibilità e nuovi soci e questo è da non sottovalutare. Un sito fatto bene, che basti aggiornarlo semplicemente con nuovi contenuti senza perderci troppo tempo penso sia la soluzione adeguata e ripeto che i costi sono irrisori paragonati al solo tempo che Alessandro o chi altro ci ha già dedicato.
A disposizione.

Silvano Gozzi.
Avatar utente
silvano
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08/03/2011, 2:16

Re: SITO della SEZIONE CAI V.I.

Messaggioda carlo mannini » 13/01/2013, 20:49

Leggo solo ora quanto scritto da Alessandro, in effetti non scrivendo mai nessuno e non esistendo più un sito cai ho perso l'abitudine anche di aprire il forum.
Concordo in pieno con Silvano e sono molto dispiaciuto per il tempo perso da alessandro. Ci sono siti acquistabili già pronti, modificabili al nostro bisogno e di facile aggionamento, seguo la pallavolo a ponte a elsa ed abbiamo un sito preso da www.sitoper.it , il costo se non ricordo male è 200 euro annui. Ne avevo già parlato durante alcune escursioni, chiaro quello è fatto per società sportive ma possiamo sentire loro o anche altri e farne fare uno adatto allo scopo.
Ritengo problema del sito mancante piuttosto grave, nel mondo di internet una scritta "presto on-line il nuovo sito" è già vecchia dopo due giorni, il tempo trascorso da quando è apparsa sembra una presa per i fondelli ed onestamente sarebbe meglio toglierla.
I problemi della sezione probabilmente saranno altri ed anche più importanti, ma il sito nei tempi moderni è più visibile della sede stessa e può aiutare a ridare vitalità al gruppo.
Scusate lo sfogo ed anche se in ritardo buon anno a tutti, Carlo
Avatar utente
carlo mannini
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/03/2012, 22:22

Re: SITO della SEZIONE CAI V.I.

Messaggioda andrea67 » 13/01/2013, 22:10

Il forum in effetti è molto frequentato nella parte speleo, oltre 2000 messaggi e più di 400 argomenti trattati, ma solo nella parte privata speleo (che ci entra solo chi è socio del gruppo speleo) a voi escursionisti non è mai interessato più di tanto.
La questione del sito purtroppo è una spina nel cuore, una questione malgestita sin dall'inizio, era meglio lasciare le cose come stavano. (le intenzioni però erano buone)
Ma ora di sicuro l'attuale consiglio che scade a marzo, e i suoi componenti non più rieleggibili non metteranno più mano al sito, l'ultima speranza era il tentativo di Alessandro.
Sono aperte le candidature per il consiglio e per il futuro della sezione. Non so se lo avete saputo?
Come vedete punti da dove iniziare ce ne sono, il sito è uno; a tutti noi fa piacere vedere che la gente ha in corpo quella rabbia "buona" che può portare a fare qualcosa di buono.
La lista delle candidature è appesa nella bacheca in sezione, ed è vuota....e aspetta qualcuno che con rabbia propositiva ci scriva sopra il suo nome.
E comunque si può fare un sito nuovo partendo da ora, non lo vieta nessuno, poi se arriveranno i vecchi contenuti meglio, e si potrebbe farlo anche se non si è in consiglio.
No?
Dei consigli di dove trovare i siti, dei costi, di come fare, non ci interessano è finita l'avventura.
Andrea.
Avatar utente
andrea67
 
Messaggi: 958
Iscritto il: 29/04/2010, 13:11
Località: Fucecchio

Re: SITO della SEZIONE CAI V.I.

Messaggioda Laura » 22/01/2013, 1:44

vorrei capire a chi devo rompere le scatole per vedere di risolvere la situazione dei siti....

partiamo da speolo.it:
io lo aggiornavo ogni tanto dall'account di andrea, senza grande competenza.....
ma del non funzionamento se ne sta occupando San Maico???
domanda stupida: ma abbiamo pagato il dominio???
chi si occupa di rinnovare il dominio??? dal nome suppongo sia un dominio a pagamento


cai:
presto on line il nuovo sito... chi si occupa del nuovo sito??? Alessandro hai gettato definitivamente la spugna? non possiamo indurti nessun ripensamento??
ad oggi chi aggiorna il sito provvisorio?? ci si può mettere qualcosa in più? tipo la data dell'assemblea di marzo??
posso aggiornarlo io se mi mettete in condizioni di farlo...
Avatar utente
Laura
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 03/02/2011, 10:31
Località: Skype: laurasorride, Firenze


Torna a Escursionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron