Escursione in Slovenia

Forum dedicato alla commissione escursionistica

Escursione in Slovenia

Messaggioda Luca Ro » 25/04/2011, 23:35

Per chi fosse interessato, il fine settimana 24 - 25 - 26 giugno avrei pensato di fare l'escursione in slovenia, partenza venerdì sera (ore 20.00 c.a.) arrivo verso mezzanotte (traffico permettendo) rientro la domenica in giornata, in modo da avere tuuto il sabato libero per dilettarsi. L'organizzazione del viaggio è da decidere in base a quanti saremo, (le possibilità sono organizzarsi con le auto o noleggiare un pulmino).


Per i soci non speleo interessati, nella zona di destinazione (dintorni di postumia, parco naturale Rakov skocjan) c'è la possibilità di fare escursioni e camminate a go go, ci sono itinerati guidati e liberi dentro e fuori dal parco, la sistemazione dovrebbe essere in un albergo nel parco dove ha sede anche l'ente parco, il luogo è adatto anche solo per rilassarsi e camminare su un prato in riva ad un placido torrente, allego link.


Per gli speleo, il gruppo locale che ho contattato mi ha suggerito una grotta a 20 min da postumia, la Gradišnica Jama o Grotta del Diavolo un buchetto con all'ingresso un pozzetto di 20 x 30 mt profondo 70 con ambientini niente male Idem cs allego foto.


Il tempo è poco anche considerando che ci sarà da prenotare l'albergo e forse il pulmino quindi chi è interessato si faccia vivo.

Per la spesa, il viaggio di andata e ritorno viamichelin (se attendibile) dice 170 euro circa tra autostrada e gasolio e 4-5 ore di durata, per l'eventuale noleggio del pulmino e per l'hotel nei prossimi giorni potrò essere più preciso.


Fatevi sentire.

Luca


http://www.caidolo.it/speleo/grotte/slovenia/rakov_skocjan.htm

http://www.slovenia.info/?wellness=3288&lng=4

http://www.caiconegliano.it/gite/2009-2010/alpinismo-giovanile/valle-di-rakov-skocjan.html

http://postedt.blogspot.com/2011/03/la-prossima-gita-il-programma-ufficiale.html
"..... get down deeper and down....."
Avatar utente
Luca Ro
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/02/2011, 22:51

Re: Escursione in Slovenia

Messaggioda ketty » 26/04/2011, 12:00

ok per me e per Fabio, in questi giorni vedo se si aggregano alcuni amici che faranno però prima la prova della speleogita,
a presto, ketty.
ketty
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2011, 1:34


Torna a Escursionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron