Come già rivelato dal titolo si tratta della Slovenia, il luogo che avrei scelto si trova vicino a Postumia (e già l'ambiente promette bene) in particolare si tratta del Parco Naturale "Rakov Skocjan", una riserva naturale veramente da cartolina (vi allego alcune foto per ingolosirvi

Quella zona come si sà è ricca di "buchi" e fenomeni carsici vari, quindi ci sarebbe la possibilità di divertirsi underground.
Negli ultimi giorni ho preso contatto con il presidente del gruppo speleologico di Rakek paese a 5 Km dal parco, i quali sarebbero disponibili a darci una mano a livello logistico e come guida.
Ovviamente ancora è tutto da decidere definire e concordare, comunque la possibilità di fare questa esperienza c'è.
Giovedì e nei prossimi giorni avremo modo di parlarne intanto lancio l'idea, anche per vedere quante ipotetiche adesioni ci sarebbero e come eventualmente organizzare la collaborazione con il gruppo sloveno.
Guardando il calendario due date papabili: il fine settimana del 26 giugno o quello del 10 luglio, date che non prevedono uscite del C.A.I. così anche i soci non speleo potrebbero aggregarsi per fare una scarpinata nel parco. Ovviamente non si può fare in un giorno, da valutare se organizzarla in 2 o 3 giorni.
Il tempo da qui a giugno-luglio non è molto considerando anche che c'è il corso, quindi chi è interessato o chi ha qualche idea si faccia avanti.
Alcuni filmini bellini.
http://www.youtube.com/watch?v=kMFYumVx ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=F2QKb2qL ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=A0J4UXDp ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Hizt-afc ... re=related