Caro Marcello, il tuo rimprovero me lo sono preso a cuore e quindi eccomi qui, perchè a me certe emozioni piace scriverle "a caldo".
Che oggi avrei voluto rinfrescarmi in torrente ormai lo sapevate tutti, visto che a tutti ho rotto le scatole.
Alla fine siamo partiti in tre. La destinazione è stata decisa questa mattina ad Altopascio davanti alla nostra colazione.
Nessuno di noi aveva mai fatto il torrente Ania, nessuno sapeva com'era e quanto durava esattamente.
A dire il vero abbiamo penato un po' anche per trovare il sentiero giusto per avvicinarci al torrente.
Abbiamo vagato inutilmente mezz'ora fra vigne e boscaglia prima di trovare la via giusta.
Altra mezz'ora di avvicinamento.
Il sentiero non è stato dei migliori, pruni ed ortiche non sono mancati.
Ma nessuno di noi poteva neppure immaginare quale meravigliosa sorpresa ci attendeva.
Abbiamo sempre detto che Prodo rimane Prodo, ma ragazzi miei, io oggi ho detto "l'Ania dà un bello schiaffo a Prodo".
Il sole è stato fondamentale per i colori ed i giochi di luce, ma l'ambiente è stupendo !
Una portata d'acqua di tutto rispetto, così pura e turchese da far invidia ad altre forre...a quelle che ho visto io sicuramente.
Ad un certo punto credevo di essere arrivata a "laguna blu". Ho sentito i brividi correre lungo tutto il mio corpo...e non era il freddo.
Ci fosse un modo per graffiarsi meno prima di arrivare al torrente, sarebbe perfetto, ma sapete che vi dico ?
E' praticamente dietro casa, è piuttosto veloce (durata tre ore circa), l'ambiente è superlativo...pazienza qualche frustata nelle gambe !
Da fare, da fare, da fare !!!
P.S. L'ortica però brucia ancora un po'...ma tranquilli, l'ho beccata solo io !